
GESTIONE IMMOBILI
DreamVenice: una rendita dalla tua proprietà senza pensare ad altro
DreamVenice offre la sua esperienza e capacità nella gestione di immobili finalizzata a creare una rendita da locazioni turistiche senza che il proprietario debba occuparsi di nulla se non di verificarne mensilmente la consistenza.
Diamo visibilità ad appartamenti nel mondo degli affitti brevi (locazioni sotto i 30 giorni) per garantire un afflusso di prenotazioni continuo da turisti provenienti da tutto il mondo, massimizzando i profitti di ogni immobile rispetto a quelli che si otterrebbero dagli affitti a lungo termine.
Il proprietario in questo modo elimina il problema della riscossione dei canoni e quello di avere, in caso di conduttori morosi, l’immobile occupato senza ricavarne nulla per tutto il tempo necessario ad ottenere lo sfratto. Negli affitti brevi l’ospite paga prima di entrare, non introduce in casa altri oggetti se non quelli personali e, finito il soggiorno, lascia spontaneamente l’alloggio senza altre complicazioni. Il gestore incassa i canoni e, mensilmente, una volta detratte le spese, versa al proprietario il rimanente con la massima puntualità e trasparenza.
Perchè rivolgerti a DreamVenice?
1.
Perché DreamVenice gestisce il tuo appartamento come fosse il suo
DreamVenice è un Property Manager cioè un gestore professionale di immobili devoluto al costante controllo e mantenimento dell’efficienza dell’immobile, presupposti imprescindibili per poi poterlo dare in locazione e generarne una rendita. DreamVenice garantisce quindi un monitoraggio in tempo reale della casa che deve sempre mantenere in perfetto ordine, consigliando al proprietario anche quegli interventi che lo possono tenere aggiornato e quindi sempre appetibile nel tempo.
2.
Perché DreamVenice genera una rendita mensile alla tua proprietà
DreamVenice si occupa di tutto ciò che serve perchè l’appartamento possa generare una rendita. Gestisce, verifica e amministra ingressi ed uscite, controlla lo stato dell’immobile e che tutto sia sempre in ordine e pulito, promuovendo l’appartamento sulle migliori piattaforme di hotellerie e sui social, senza tralasciare nessun dettaglio.
3.
Perché DreamVenice ti garantisce sempre l’incasso della tua rendita
DreamVenice genera sempre una rendita sicura e ti garantisce la sua corresponsione mensile. Il proprietario ha in ogni momento la possibilità di accedere al portale delle prenotazioni e al calendario per verificare l’andamento e i guadagni in tempo reale, con la massima trasparenza e semplicità.
Come si articola l’attività di DreamVenice?
Visibilità
- Creiamo un annuncio multilingue dell’immobile nei principali portali internazionali (Airbnb,
Booking, Vrbo, ecc.) con descrizioni dettagliate per ogni stanza e con foto professionali ad alta risoluzione; forniamo un tour virtuale in 3D che dà modo all’ospite potenziale di girare ogni angolo dell’alloggio e formare così il suo convincimento a prenotare. - Gestiamo le tariffe quotidianamente in modo dinamico per raggiungere il massimo prezzo praticabile nel momento in cui avviene la prenotazione.
Gestione burocratica
- Gestiamo, di concerto con la proprietà, le pratiche per l’apertura dell’attività presso Regione.
- Diamo puntuali comunicazioni dei dati anagrafici degli ospiti che occupano l’immobile alla
Regione Veneto (a fini statistici) ed alla Polizia di Stato (per motivi di ordine pubblico); effettuiamo la riscossione dagli ospiti ed il versamento al Comune di Venezia delle Imposte di Soggiorno dovute, presentando trimestralmente la relativa dichiarazione. - Generiamo e inoltriamo agli ospiti l’esenzione dal pagamento del Ticket d’Ingresso alla Città
di Venezia, nei giorni in cui quest’onere è vigente.
Gestione immobile
- Diamo assistenza nella fase di allestimento e preparazione dell’immobile per dotarlo di quanto più idoneo a darlo in locazione.
- Monitoriamo che la casa sia sempre nelle migliori condizioni, verificando gli interventi di
manutenzione ordinaria e programmando quelli di manutenzione straordinaria (se necessari). - Effettuiamo la pulizia dell’immobile ogni volta che l’appartamento viene liberato.
- Forniamo e gestiamo il ricambiamo della biancheria ad ogni check-out.
- Offriamo un kit di benvenuto agli ospiti.
Accoglienza
- Accompagniamo gli ospiti nelle case che hanno prenotato consegnandone le chiavi e dando
loro tutte le indicazioni funzionali. - Offriamo assistenza 24h su 24h per tutta la durata del soggiorno.
- Nel giorno del check-out verifichiamo lo stato della casa, controllando gli eventuali danni e chiedendo un pronto risarcimento.
Rendicontazione
- Alla fine di ogni mese approntiamo un resoconto dettagliato e trasparente di tutta l’attività locativa svolta, fornendo report dettagliati sulle prenotazioni (generalità e contatti degli ospiti,
periodo di occupazione della casa, prezzi applicati, date degli incassi, ecc.). - Qualora ne ricorrano i presupposti, in quanto soggetto legalmente riconosciuto come Sostituto d’Imposta, DreamVenice versa, la Ritenuta d’Acconto (c.d. “Cedolare Secca”) ritornando al proprietario un “canone mensile netto” della sua proprietà già tassato e quindi spendibile “senza pensieri”.
Prenotazioni
- Gestiamo le richieste e le prenotazioni dei clienti in tempo reale.
- Sincronizziamo i calendari per evitare casi di over-booking.
- Verifichiamo gli incassi prima della data di check-in e quindi dell’ingresso degli ospiti nell’appartamento.